
Ennio Morricone su RadiostART sarà ospite di Stefano Taglietti, nel programma Clocks and Clouds.
Clocks and Clouds è una trasmissione dedicata alla musica contemporanea, condotta da Stefano Taglietti su RadiostART, in cui sarà ospite il Maestro Ennio Morricone, Lunedì primo aprile alle 22.45.
Ennio Morricone è considerato una delle personalità musicali più importanti del secondo Novecento, non solo per la musica da film, ma anche per la musica in generale. Lo ascolteremo, quindi, on line parlare di musica e della sua strepitosa carriera di compositore.

Molte sue composizioni sono legate indissolubilmente a pellicole di registi importanti nella storia del cinema, sulle quali è impressa la sua firma prestigiosa.
Ennio Morricone ha in programma quest’anno una tournée di concerti in Italia, con la direzione delle sue musiche in alcuni “teatri” prestigiosi, come l’Arena di Verona, le Terme di Caracalla a Roma e le Mura Storiche per il Lucca Summer Festival.
Nella sua lunga carriera (60 anni!), Morricone ha ricevuto premi importanti e prestigiosi, dall’Oscar al Leone d’Oro, dai Nastri d’Argento ai BAFTA e ai David Di Donatello, dai Golden Globes ai Grammy Awards.
Stefano Taglietti, in questo suo programma radiofonico Clocks and Clouds, disegna il panorama della musica contemporanea attraverso interviste, materiali inediti e le produzioni più significative italiane e internazionali. Clocks and Clouds è un programma seguito da moltissimi ascoltatori, in Italia e all’estero.
RadiostART (sounds like freedom) è una realtà radiofonica giovanissima, nata nel 2017, e che ha raggiunto immediatamente un pubblico ampio e internazionale.
E’ una sorta di radio-racconto della musica e, in generale, della cultura e dell’arte sfaccettata e ricca di voci differenti, attraverso un punto di vista appassionato e competente sui vari generi della musica di oggi: on line sulla pagina web radiostart.it
RadiostArt e’ una radio contemporanea nello stile e nei programmi; e questo di oggi e un appuntamento con una colosso della musica!
RadiostART
www.radiostart.it (sounds like freedom)