MUSICA A CATANIA: “NATALE IN SICILIA CON FELICIA BONGIOVANNI”

0
447
Image

Natale in Sicilia
Felicia Bongiovanni torna a esibirsi nella sua terra
17 e 30 dicembre 2016 e 6 gennaio 2017
Salutando il 2016… InCanto
EtnaOperaFestival “Simone Alaimo. Il Belcanto”
Venerdì 30 dicembre 2016, ore 19,30
Duomo di Linguaglossa (Catania)

Venerdì 30 dicembre alle 19.30 a Linguaglossa (Catania) è atteso il secondo appuntamento che vede il gradito ritorno del soprano Felicia Bongiovanni nella sua terra di origine, la Sicilia, con una serie di tre concerti.
Dopo il grande successo della serata in musica tenutasi sabato 17 dicembre nella Chiesa Madre Maria SS. della Neve a Lercara Friddi, paese delle sue origini, e in attesa dell’esibizione prevista per il 6 gennaio nella Chiesa di S.Giuseppe Cafasso a Palermo, sua città natale, Felicia sarà tra i protagonisti, insieme al Maestro Simone Alaimo, del concerto lirico di venerdì 30 dicembre nella Chiesa Madre di Santa Maria delle Grazie – Duomo di Linguaglossa.
Tra gli incanti etnei, la meravigliosa voce del baritono Simone Alaimo, simbolo e orgoglio internazionale del Bel Canto italiano, assieme a quella di giovani eccellenze della lirica accompagnerà il pubblico in un viaggio all’insegna della bellezza e della festosità.
La serata del 30 dicembre, ad ingresso libero, è organizzata nell’ambito del 3° EtnaOperaFestival “Simone Alaimo. Il Belcanto” e vedrà la partecipazione, all’interno della suggestiva cornice della Chiesa Madre di Santa Maria delle Grazie – Duomo di Linguaglossa, oltre che naturalmente del Maestro Simone Alaimo (baritono), di Felicia Bongiovanni (soprano), Francesco Vultaggio (baritono), Nino Franchini (tenore), Leslie Visco (soprano), Luisa Saitta (soprano) con l’accompagnamento al pianoforte di Paola Selvaggio.



Il soprano Felicia Bongiovanni, è famosa nel mondo grazie alla sua meravigliosa voce, dotata di un bellissimo timbro naturale, esaltato da una tecnica impeccabile.
Ingresso gratuito

Image
Image
Image

#FELICIABONGIOVANNI
#LINGUAGLOSSA
#MUSICA 

Articolo precedenteFASHION : BELLE COMODE ALLA FESTA
Articolo successivoARTE A FIRENZE ” MUSEO MARINO MARINI GRATUITO FINO AL 15 GENNAIO”
Ciao, sono Emanuela, donna, moglie, madre e blogger con studi classici e formazione giuridica, eclettica per natura e per destino, “nerd” quanto basta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here