MUSICA: CHORUS PER GLI OVER 30 ALL’ACCADEMIA DI SANTA CECILIA

0
527

Accademia Nazionale di Santa Cecilia
Stagione 2015-2016
Da mercoledì 14 ottobre a Santa Cecilia
Un “Chorus” per tutte le età
Il Laboratorio corale dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia
per avvicinarsi alla Musica
Per studiare musica non esistono limiti di età e ben noti sono gli influssi benefici che le discipline musicali e in particolare il canto, hanno sulla salute psico-fisica dell’uomo.
L’Accademia Nazionale di Santa Cecilia apre le porte a tutti gli appassionati over 30 che vogliono cimentarsi nell’esperienza del far musica insieme. Si chiama Chorus ed è un’iniziativa rivolta a coloro che desiderano avvicinarsi  allo studio della musica e del canto corale in particolare. Il corso prende il via mercoledì 14 ottobre e si articolerà in una lezione a settimana.
Le prime lezioni, gratuite, saranno dedicate a  prove attitudinali, consistenti in semplici esercizi ritmici e vocali, per valutare inoltre il tipo di voce. Il corso, inoltre,  permetterà anche di assistere gratuitamente a tre concerti dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia presentati ed introdotti durante le lezioni.

Per partecipare all’iniziativa occorrerà compilare il form di iscrizione su www.santacecilia.it
Articolo precedenteMUSICA: Bach dell’Akademie für Alte Musik inaugura la stagione della IUC
Articolo successivoARCHITETTURA: FESTIVAL INTERNAZIONALE DOCUMENTARI SU ARTE E ARCHITETTURA, DAL 19 AL 23 OTTOBRE ALLA CASA DELL’ARCHITETTURA
Ciao, sono Emanuela, donna, moglie, madre e blogger con studi classici e formazione giuridica, eclettica per natura e per destino, “nerd” quanto basta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here