OPPOSITES E’ IL NUOVO DISCO DEI QUINTORIGO

0
567
Quintorigo

Opposites… sono le anime musicali dei Quintorigo nel loro nuovo disco.

Vi piacciono gli opposti?

E allora vi piacerà Oppositespieno di fratture musicali, flashback e cambi di scenografia. E’ nostalgia o nuovo orizzonte?

copertina OPPOSITES

La band romagnola dei Quintorigo suona un’America old style da smoking tirato a lucido con Suite and tide bandits, roba da commedia di gangsters, un’opera gangster rock jazz per musicisti galantuomini e gentiluomini banditi.

Se Great surrender Waltz For Name hanno un sapore da commedia americana, ecco che arriva sottotraccia 1977, l’anno della contestazione, e la musica diventa politica. Poi con Space Oddity i Quintorigo si proiettano nel cosmo.

Se Opposites sono i due opposti che si toccano, allora questo disco è tutto una storia d’amore. E’ una creatura, un’architettura postmoderna, anzi, uno skyline sonoro, o forse una summa estetica.

Quello che è sicuro è che Opposites è l’universo variopinto di una band che che si è autoritratta tra i grandi del jazz. I Quintorigo hanno riscritto la loro Storia della Musica con 2 CD.

Chi sono i Quintorigo: fuori i nomi! Andrea e Gionata Costa, Stefano Ricci e Valentino Bianchi con la vocalità di Alessio Veliscig, il drum di Stefano Nanni e il lirismo di Enrico Rava.

Opposites è in uscita il 15 giugno, e sarà la loro sfida per l’estate 2018: tra l’old fashioned e il futuribile suoneranno tutte le anime musicali dei Quintorigo!

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here