Sunsweet Blues Revenge – “A Box of Things EP” il nuovo disco!

0
499

Sunsweet Blues Revenge.
“A Box of Things Ep”

Talk About Records, in collaborazione con Magnatone USA, è lieta di presentare “A Box of Things”, il nuovo Ep della blues band Sunsweet Blues Revenge. 6 tracce che riflettono le influenze cardine della band, di chiara ispirazione electric blues, che non disdegna però delle strizzate d’occhio verso contaminazioni soul di fine anni 60, con richiami a Otis Redding e Sam Cooke, o derive new blues debitrici dell’approccio giovane di interpreti come Gary Clark jr o band come gli Alabama Shakes. “A Box of Things” è l’inizio di una nuova era delle SBR, un piccolo contenitore di brani scritti, arrangiati, suonati e mixati dalla band stessa. Un breve pit stop dopo un lungo periodo lontano dai live e di ore passate in sala prove per sfornare nuovo materiale che anticipa un prossimo lavoro in studio per un disco indubbiamente più profondo e più maturo. L’EP, anticipato dal video live di “That Time is over” è prodotto dall’etichetta Talk About Records (già dietro i lavori di River of Gennargentu, King Howl, The Blues against Youth, Donnie) in 100 copie assemblate e numerate a mano, disponibili ai concerti della band o sul negozio online della label. Oltre la circolazione fisica, il disco sarà disponibile all’ascolto e il download tramite i principali web stores musicali (iTunes, Amazon, Spotify, Napster, Deezer). “A Box of Things” vede il supporto promozionale del prestigioso marchio americano MAGNATONE, già da tempo endorser di Irene Loche, chitarrista e cantante della band.

Il video di “That Time is Over” tratto da “A Box of Things EP”
SUNSWEET BLUES REVENGE are

Irene Loche – Guitar & Vocals
Gian Luca Canu – Bass & Backing Vocals
Alessandro Cau – Drums & Backing Vocals

Recorded in Santa Giusta (OR), March 12th / 13th 2016
Mix and master at the “Universe of a small Galaxy Studio” by Lucanu, Cabras
Graphics and Layout by Alessandro Cau
LIMITED EDITION CD | SPOTIFY AMAZON iTUNES  

Le Sunsweet Blues Revenge nascono nel 2011, il loro sound richiama le pennate sporche del Delta Blues, a tratti la morbidezza del Soul e la cattiveria del New Blues. Calcano i più importanti palchi del panorama blues italiano: Mamma Blues (Dromos Festival), Italian Blues River, Ameno Blues, Aglientu Blues Festival, Blues & Beer, Blues In…Contro, Festival Baranta, Out Of The Blue’s (CH), Bloom In Blues, Rocce Rosse Blues, Pistoia Blues avendo la fortuna di dividere e condividere il palco con grandi personaggi del Blues, nazionali ed interazionali, quali Francesco Piu & Pablo Leoni, Paolo Bonfanti, Guitar Ray & The Gamblers, Sherman Robertson e Fabio Treves. Nel 2012 pubblicano il loro primo disco “Better Luck Next Time” e successivamente nel 2015 un disco EP prodotto in tiratura limitata.
#musica
#sunsweetbluesrevenge
#ireneloche
#gianlucacanu
#alessandrocau

Articolo precedenteAINIS E SGARBI IN UN DIALOGO TRA DIRITTO E ARTE CHE SI FONDA SULLA NOSTRA COSTITUZIONE
Articolo successivoLA GALLERIA RUSSO
Ciao, sono Emanuela, donna, moglie, madre e blogger con studi classici e formazione giuridica, eclettica per natura e per destino, “nerd” quanto basta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here