
Trialogo: Rossana Casale Grazia Di Michele Mariella Nava, sono loro nel nuovo album che esce l’ 8 aprile 2022 su tutte le piattaforme digitali.
Il titolo ‘Trialogo’ nasce come un dialogo a tre sulla vita, sull’amore, sulle relazioni e i sentimenti; sul mondo, le sue bellezze e le sue tragedie.
È lo sguardo attento e premuroso di tre amiche, dalla storia artistica densa di sensibilità e impegno.
Il progetto risale alla fine del 2019, e tra uno stop and go della tournée, causa Covid, erano usciti nel frattempo tre singoli di successo: ‘Segnali Universali’, ‘Anime di vetro’ e ‘Sotto un altro cielo’.
Ma poi, oltre a questi, ‘Trialogo’ contiene anche altri brani inediti, scritti a sei mani e tre brani già editi.
Inoltre in Trialogo si inserisce anche un tributo reciproco tra artiste, che pescano una piccola perla nell’altrui repertorio, reinterpretandola secondo il proprio stile.
Contestualmente, uscirà il singolo ‘Io sono l’amore’ accompagnato da un video, che rappresenta una struggente riflessione sull’Amore e il dolore della sua assenza.
Con questo progetto Trialogo, Grazia, Mariella e Rossana sostengono Emergency, attraverso l’attività discografica e attraverso i live. E promuovono anche un gruppo di giovani e talentuose cantautrici, a cui sono affidate le aperture dei concerti.
Prodotto dalle tre stesse cantautrici, ‘Trialogo’ è stato arrangiato a New York da Phil De Laura.