WORKSHOP DI FOTOGRAFIA MUSICALE: “FOTOGRAFARE LA MUSICA”

0
445
Accademia Nazionale di Santa Cecilia
Stagione 2016-2017
Fotografare la Musica
Workshop di Fotografia Musicale


A cura di Riccardo Musacchio e Flavio Ianniello

L’iniziativa dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia che offre agli appassionati di fotografia e di musica l’opportunità di partecipare ai workshop di fotografia musicale tenuti dai due fotografi ufficiali Riccardo Musacchio e Flavio Ianniello.
Gli allievi potranno vivere l’esperienza di partecipare attivamente, con le proprie attrezzature, alle attività dell’Accademia e alle sessioni delle prove Dell’Orchestra e del Coro. I workshop si svolgeranno in 4 giornate dove si alterneranno lezioni di teoria e prove pratiche durante lo svolgimento delle attività artistiche.
Per partecipare si richiede l’età minima di 18 anni, una discreta conoscenza della tecnica in modo da poter approfondire il più possibile il legame tra fotografia e musica, il possesso di attrezzature fotografiche (fotocamera professionale reflex e/o mirrorless, obiettivo grandangolare, normale e teleobiettivo) e informatiche (PC portatile dotato di software per la postproduzione).
Nel corso della stagione 2016-17 saranno proposti 3 appuntamenti con cadenza trimestrale al termine dei quali saranno scelte le migliori fotografie che verranno poi esposte in una mostra collettiva negli spazi dell’Auditorium.
Agli altri partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione.



Fotografare la Musica
Workshop di Fotografia Musicale
A cura di Riccardo Musacchio e Flavio Ianniello
Tre appuntamenti nell’arco della stagione concertistica dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia
Durata: 4 giornate per ciascun appuntamento
Partecipanti: max 15 età minima 18 anni
Requisiti:
– età minima 18 anni;
– conoscenza di base della tecnica fotografica digitale; 
– possesso di attrezzature fotografiche (fotocamera professionale reflex e/o mirrorless e obiettivi grandangolare, normale e teleobiettivo) e informatiche (PC portatile dotato di software per la postproduzione).

#musica
#fotografia
#AccademiaNazionaleSantaCecilia
#corso
Articolo precedenteLIBRI IN BLOG: “EUROSPRECHI” DI ROBERTO IPPOLITO DOMANI ALLA SALA OVALE
Articolo successivoMUSICA IN BLOG: MARCO MASSA “SONO COSE DELICATE”
Ciao, sono Emanuela, donna, moglie, madre e blogger con studi classici e formazione giuridica, eclettica per natura e per destino, “nerd” quanto basta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here