Se siamo in cerca di un’oasi segreta a Milano si va al NYX Milano.
NYX MILAN è un hotel di quel design energetico che sa concepire la grande Milano. E’ un urban hotel cosmopolita e inedito, accessibile a tutti, anche ai non ospiti dell’albergo.
Cosa c’è, cosa si può fare?
C’è tutto il meglio del contemporaneo compreso il verde per l’happy hour estivo, nel giardino esterno. Al Clash Bar, ogni giorno dalle 18.30, lo Chef Matteo Nulli accosta dei nuovi e ricercati appetizer alla fantasiosa drink list di Fabrizio Bergamini, per un aperitivo da gustare tra le note di musica lounge circondati da una monumentale e sorprendente street art.
Qui la street art da ammirare negli spazi comuni è di prestigio internazionale: si va dai murales di Joys, agli skyline di Andrea Casciu e Jair Martinez, alla “piscina” di Astro, che si può ammirare dall’alto.
Mi dà una soddisfazione personale questa conferma sulla street art riconosciuta come piena forma di arte e non mendicità, nè imbrattamento; poi ha trovato anche la conferma di una sua tutela giuridica, ed era arrivato il momento.
Per i clienti dell’albergo c’è un customer care con il tatuatore on demand o il make up e l’hair stylist in camera. Sono una tipologia di servizi innovativi che ci raccontano i tipi di clienti del NYX Milan Hotel.
Poi si può anche prenotare un tour di Milano nella Cinquecento d’epoca e dal prossimo autunno ci sarà un tour mirato della street art milanese.
Il NYx Milan Hotel è un luogo di aggregazione sociale e culturale dove il futuro è già presente. Non è un posto per (menti) vecchie, nè per radical chic, perchè è del tutto innovativo e chic, anzi urban chic, e sa evitare quel tono snob che toglie appel alle cose, per restituire un’immagine apparentemente casuale di un’organizzazione perfetta.
E’ come vivere la milanesità più attuale!
ORARI E INFORMAZIONI
Il Lounge&Bar Clash è aperto tutti i giorni dalle 7.30 all’1
Ciao, sono Emanuela, donna, moglie, madre e blogger con studi classici e formazione giuridica, eclettica per natura e per destino, “nerd” quanto basta.