AL MAGA ESTATE LATIN JAZZ CON I CORDOBA REUNION

0
1068

Ancora jazz e improvvisazione.

Questo weekend andiamo a Gallarate al Museo MAGA per ascoltare il latin jazz argentino di altissima caratura dei Cordoba Reunion, nell’ambito della rassegna JAZZaltro.

Il programma del MAGA estate Live Music Weekend è ricchissimo: non solo musica, ovviamente tanta arte.

MAGA ESTATE

Mi sono incuriosita e ho deciso di sapere di più su questo gruppo latin jazz argentino, Codoba Reunion, e sulla rassegna JAZZaltro.

Per questo, ne ho parlato con Mario Caccia che ne è l’organizzatore insieme all’Associazione culturale AREA 101.

A tu per tu con l’Organizzatore.

Mario Caccia per i lettori di Mycultureinblog in esclusiva 

Il jazz non deve far paura a nessuno!

JAZZaltro è una rassegna multiculturale che coinvolge 20 Comuni tra Milano e Varese, ed è stata così apprezzata gli anni scorsi, che è giunta alla nona edizione. Il pubblico è molto trasversale perchè si vogliono coinvolgere tutti: artisti giovani, inventare nuove espressioni, mixando jazz blasonato con giovanissimi interpreti di nuove formule.

Questo weekend suoneranno i Cordoba Reunion: un gruppo di quattro musicisti argentini di Cordoba (Argentina) che risiedono, però,  in angoli diversi del mondo, e si riuniscono per le tourneé. Sono un gruppo di caratura altissima, considerati tra i più eccellenti a livello internazionale, che mescolano l’improvvisazione con il folklore della loro Argentina.

Folklore argentino qui vuol dire qualcosa di più, perchè non è solo quello che conosciamo tutti, tango e milonga, ma altri idiomi ritmici come il candombe (ritmo uruguaiano di origine africana) o l’Habanera (danza di origine cubana).

 Allora ci appassioniamo tutti al latin jazz e andiamo al MAGA ESTATE?

Tutte le info sono già scritte nell’immagine locandina sopra.

Articolo precedenteMARCO DI BATTISTA pubblica il terzo volume di Improvvisazione Jazz Consapevole
Articolo successivoTUTTI I TALENTI JAZZ AL FEMMINILE A LUCCA JAZZ DONNA 2018
Ciao, sono Emanuela, donna, moglie, madre e blogger con studi classici e formazione giuridica, eclettica per natura e per destino, “nerd” quanto basta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here