Arti Grafiche Boccia supporta la stagione del Teatro San Carlo

0
140
​​

Arti Grafiche Boccia supporta la
Stagione 2014/2015 del Teatro di San Carlo

 

 

 

Dopo la sponsorizzazione del
Festival del Cinema di Roma e del Festival letterario Salerno Letteratura,
continua l’impegno dell’azienda a sostegno del mondo della cultura e
dell’arte

 
 
Continua l’impegno di Arti Grafiche
Boccia (
www.artigraficheboccia.com)  a
supporto del mondo della cultura. L’azienda – una delle industrie leader a
livello europeo per la stampa di quotidiani, riviste specializzate, cataloghi,
prodotti per la grande distribuzione organizzata, etichette e cluster dei
prodotti per il settore agroalimentare, beverage e petfood – conferma il suo
impegno in prima linea a supporto della cultura sponsorizzando la Stagione
2014/2015 del Teatro di San Carlo a Napoli.
Dopo la sponsorizzazione del
Festival del Cinema di Roma e del Festival letterario Salerno Letteratura, Arti
Grafiche Boccia ha scelto di sostenere il Massimo napoletano, che in questi mesi
ha iniziato un percorso di risanamento e apertura al mondo dell’imprenditoria
grazie alla gestione del Commissario Straordinario Michele Lignola.
Nel
cartellone di quest’anno concerti e spettacoli come il Recital di Uto Ughi ed
Alessandro Specchi, il Concerto della Memoria, Turandot di Puccini, un classico
senza tempo come Giselle ed infine Orfeo ed Euridice di Gluck.      
“Un
doveroso e veramente sentito ringraziamento – dichiara la Sovrintendente del
Teatro di San Carlo Rosanna Purchia –  va alle Arti Grafiche Boccia, azienda che
ci ha sostenuto dimostrandoci concreta vicinanza in un momento delicato della
vita della nostra Fondazione, rispondendo con immediatezza e generosità
all’appello lanciato dal Commissario Straordinario Michele Lignola a tutta la
società civile. Voglio esprimere tutta la mia gratitudine a chi – al di là della
realizzazione materiale di progetti indispensabili per la nostra attività –
dimostra sensibilità e coscienza civile, riconoscendo nel San Carlo il proprio
patrimonio culturale, partecipando attivamente alla vita quotidiana di un Teatro
che è il più antico d’Europa e la più grande azienda culturale del Sud Italia.
Sono certa, inoltre, che questo gesto di ‘cittadinanza attiva’ servirà da
esempio a tanti altri che desiderano partecipare in prima persona allo
svolgimento del nostro lavoro quotidiano, e di questo sono ulteriormente
riconoscente”.
 “Per noi è un grande onore supportare il Massimo napoletano –
dichiara il direttore marketing  di Arti Grafiche Boccia Monica Vitiello – un
teatro amato in tutto il mondo che deve sempre di più rappresentare un simbolo
di riscatto e di speranza per il Mezzogiorno d’Italia. La nostra è un’ azienda
che ha la produzione in Campania, pur avendo ormai una dimensione commerciale e
di marketing internazionale, e ci piace essere vicini ad uno dei polmoni
culturali del Mezzogiorno, attraverso il nostro contributo di sponsor tecnico. A
Salerno è presente il nostro stabilimento produttivo con impianti altamente
innovativi, alcuni dei quali prime installazioni in assoluto nel loro genere in
Europa. Fanno parte di un progetto industriale di ampio respiro, per il quale
negli ultimi anni abbiamo già investito più di 50 milioni di euro.”

Arti
Grafiche Boccia Spa (
www.artigraficheboccia.it)
Arti Grafiche Boccia Spa è
una delle industrie leader nel settore a livello europeo. Si caratterizza per la
presenza di alcuni dei più innovativi impianti, in alcuni casi prime
installazioni in assoluto in Europa. Arti Grafiche Boccia stampa quotidiani,
riviste specializzate, cataloghi, prodotti per la grande distribuzione
organizzata, etichette e cluster dei prodotti per il settore agroalimentare,
beverage e petfood.
L’azienda, fondata negli anni sessanta , è stata sempre
all’avanguardia per intuizioni e scelte imprenditoriali. Attualmente occupa
circa 150 addetti. Oltre alla sede produttiva nell’area industriale di Salerno,
Arti Grafiche Boccia è presente a Londra, Parigi, Roma e Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here