“IL VENTO PRIMA CHE SOFFI” Gli orizzonti dell`inconscio nel Sacre du printemps di Igor Stravinskij

0
580

Il vento prima che soffi


Gli orizzonti dell`inconscio nel Sacre du printemps di Igor Stravinskij

Autore: Gianluigi Passaro
ISBN: 9788865141076
ISNN:
Argomento: Psicologia analitica
Pagine: 152
Anno: 2015 –
Prezzo di Copertina: € 9,00
Prezzo di Promozione: € 9,00
Disponibilità: Disponibile
Collana:
15×21


Attraverso l’analisi della famosa opera di Stravinskij, Gianluigi Passaro evoca i miti e gli archetipi che
la complessità dell’opera contiene,  fino a tracciare  parallelismi con il testo biblico e dei Vangeli.
L’intreccio interpretativo richiede conoscenze già acquisite e consolidate, ma la forza e l’entusiasmo dell’Autore possono sopperire ad eventuali lacune del lettore impreparato .
Straordinarie sono le citazioni dei commenti dello stesso Stravinskij a proposito della sua opera : veramente illuminanti su eventuali equivoci interpretativi che si sono perpetrati.
Chi se ne intende di musica potrà anche apprezzare  delle analisi minute sull’esecuzione di alcune parti della Sagra della Primavera.


Articolo precedenteFelicia Bongiovanni e’ la prima voce lirica premiata al My Way Festival dedicato a Frank Sinatra
Articolo successivoRARE PHOTO OF PABLO PICASSO PAINTING WITH LIGHT
Ciao, sono Emanuela, donna, moglie, madre e blogger con studi classici e formazione giuridica, eclettica per natura e per destino, “nerd” quanto basta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here