L’Accademia Nazionale di Mountain Bike per diventare un esperto.

0
937

Con l’Accademia Nazionale di Mountain Bike la passione per la bike può diventare un lavoro! Lo sapevate? Dal 1996 esiste la prima scuola di formazione in Italia e in Europa di mountain bike.

L’Accademia Nazionale di Mountain Bike è membro dell’Associazione Italiana Formatori e propone dei corsi mirati e specialistici per la manutenzione della mountain bike.

A Milano il 12/13 Maggio 2018 ci sarà anche il Corso BASE di meccanica, tecnica e manutenzione della bici: dalla scelta del telaio, alla  calzatura, al controllo generale della bici, montaggio e smontaggio della serie sterzo, setup, regolazione ed equilibrio delle sospensioni, montaggio registrazione e regolazione cambio e deragliatore, controllo catena, lunghezza, pignoni, corone e compatibilità, registrazione interventi su freni idraulici e spurghi, le forature, le riparazioni di emergenza sia con camera che con tubeless, ecc..

Sempre a Milano  il 2/3 Giugno 2018, ci sarà il Corso AVANZATO in meccanica, tecnica e manutenzione della bici più completo e professionale per contenuti e metodologia formativa, e rivolto a un pubblico eterogeneo: l’appassionato evoluto, il negoziante che vuole confrontarsi con la propria esperienza, i meccanici ciclisti, gli apprendisti e meccanici di officina, i responsabili delle riparazioni nei negozi di biciclette.

Il programma del corso è ovviamente intenso e approfondito: preparazione dell’attrezzatura necessaria e l’allestimento dell’officina, il check-up completo del mezzo e i tagliandi di manutenzione, la pianificazione e la costruzione di una ruota, raddrizzatura e centratura, smontaggio e riassemblaggio delle forcelle e degli ammortizzatori, smontaggio completo dell’impianto frenante e relativi spurghi, dot e minerale…

Ecco i corsi in dettaglio 

Segreteria Nazionale: Via G. Avezzana, 1 20139 Milano
Informazioni ed iscrizioni: adriana.pirovano@scuoladimtb.eu
T 02 55211039 | F 02 55213793 | M 335 8217944
Web: http://www.scuoladimtb.eu 
L’Accademia Nazionale di Mountain Bike  è Tour Operating Partner 2018 di ITALY BIKE TOURS.

Articolo precedenteA COSA SERVE L’UTOPIA? Una mostra fotografica tra azione e rassegnazione.
Articolo successivoLISA BATIASHVILI E FRANCOIS LELEUX suonano a Santa Cecilia
Ciao, sono Emanuela, donna, moglie, madre e blogger con studi classici e formazione giuridica, eclettica per natura e per destino, “nerd” quanto basta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here