“SOY LO QUE SOY”

0
91
Soy lo que soy è il secondo singolo di Popolous
SOY LO QUE SOY cover del singolo

SOY LO QUE SOY” (Sono quello che sono) è il secondo singolo di Populous, appena uscito sulle piattaforme digitali: un mix di dream pop e ritmo latino.

Il singolo è estratto dall’album “W”, che uscità il 22 maggio, realizzato in collaborazione con i Sotomayor, duo elettronico messicano, perfetto latin-pop contemporaneo.

Melodie solari e percussioni tropicali si fondono con l’elettronica più moderna.

Soy Lo Que Soy” parla della ricerca di sè e del coraggio di affrontare ciò che si è veramente, accettandolo, senza paure. E’ definito musicalmente un cocktail da 1/3 di pop psichedelico, 1/3 di bassi dance-hall jamaicani e 1/3 di percussioni latine.

E’ piacevole ascoltarlo; è romantico, fluttuante.

BIO DI POPULOUS

Populous è il nome d’arte di Andrea Mangia. E’ un talento eclettico: un producer, deejay, autore di colonne sonore, sound designer per il web, musei e sfilate di moda. Portabandiera della musica elettronica italiana nel mondo.

5 album all’attivo (l’esordio risale al 2003 con Morr Music) è una lunga serie di recensioni entusiastiche fra i media specializzati: italiani, europei e mondiali (Pitchfork, Interview Magazine, XLR8R). Si è imposto come un artista trasversale tra generi musicali diversissimi tra loro, rendendosi sempre riconoscibile in ogni sua creazione.

Ha prodotto e collaborato con artisti come Simon Scott/Slowdive, Vasco Brondi, M¥SS KETA (è lui il producer dietro a una hit come “Xananas”), Perturbazione, Teebs, Clap! Clap! Una lunga lista di grandi festival internazionali hanno ospitato i suoi set: SXSW (Austin), Primavera Sound (Barcellona), Eurosonic (Groningen), Tropikali (Amsterdam), Nos Alive (Lisbona), Tropico (Acapulco) e Selvamonos (Lima).

In Italia ha vinto nel 2016 il premio di “Miglior artista” all’Italian Quality Music Festivals.

Laureato in musicologia e grande ascoltatore prima che musicista, è fondamentalmente un artista curioso. Si  interessa per questo di ogni aspetto del suo lavoro: dalle illustrazioni, ai visuals fino ai video clip.

La moda è un’altra sua grande passione (lo dimostra la sua coloratissima collezione di camicie e calzini!), e non a caso può vantare innumerevoli collaborazioni con grandi maison.

Soy lo que soy il secondo singolo da W di Poppy (Popolous)
Soy lo que soy Popolous (credits Nicola Napoli)

Populous si apre ai suoni del mondo: le influenze world music (Africa e Oriente soprattutto) si fondono con l’elettronica di stampo europeo.

Dopo una permanenza a Lisbona, nel 2017 arriva “Azulejos“. L’attenzione è rivolta al Sudamerica, in particolare alla cumbia, che per la prima volta in Italia, viene rivisitata in chiave elettronica. Il disco viene suonato da moltissime radio e dj e diventa discho dell’anno di svariati magazine.

Perchè: il brano mi piace davvero molto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here