TIRRENO C.T. E BALNEARIA A CARRARA FIERE

0
553

Ancora in Toscana a celebrare i trionfi dell’ospitalità e ristorazione italiana con i numeri in crescita.

 
TIRRENO C.T. E BALNEARIA
A Carrara Fiere dal 25 al 28 febbraio 2018 Tirreno C.T. e Balnearia presentano in dettaglio tutti i settori del comparto.
Tirreno C.T. (38°edizione) presenta le novità per il  settore alberghi, ristoranti, bar, pasticcerie, gelaterie e in generale strutture ricettive; mentre Balnearia (19°edizione) sarà presente per il settore degli stabilimenti balneari, attrezzature, arredi e impianti, prodotti e accessori per la vita all’aria aperta, l’outdoor design e lo SPA & Wellness.
Numeri da record per l’Italia che è al primo posto nel mondo per densità di ristorazione con la Lombardia al 15,4% del totale delle imprese, il Lazio al 10,9% e la Campania al 9,5%. 
Forti numeri anche per chi pranza fuori casa, in particolare per lo street food.
Ma quello che si conferma importante è il valore sociale del comparto imprenditoriale di settore, con le imprese familiari  che sono oltre il 51%, la presenza femminile tra imprenditori  al 54,1% e tra lavoratori al 53,3%; gli stranieri imprenditori sono al 17,1% e lavoratori al 24,7%, e infine la presenza dei giovani con meno di 30 anni che sono impiegati come dipendenti per quasi il 50%.
Orari Manifestazione: dalle 10:00 -19:00
 
 
#balnearia #tirrenoct #carrarafiere 

 

Articolo precedenteFRANCO BUFFONI SPIEGA IL SELVAGGIO KEROUAC
Articolo successivoIL TEATRO GHIONE PROMUOVE LA FESTA DELLA DONNA
Ciao, sono Emanuela, donna, moglie, madre e blogger con studi classici e formazione giuridica, eclettica per natura e per destino, “nerd” quanto basta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here