VISITA GUIDATA || ANIME di ANDREA BRANZI || CHIESA DI SANTA MARIA DELL’ORAZIONE E MORTE

0
453

Visita guidata
Sabato 5 Marzo 2016 h 15:00

In occasione della chiusura della mostra “Anime” di Andrea Branzi prevista per il 4 Marzo, la Fondazione VOLUME!  organizza una visita guidata Sabato 5 Marzo alle ore 15:00.
L’incontro si inserisce nel Programma eventi Membership 2016.
Emilia Giorgi, curatrice della mostra, racconterà lo spirito dell’ultimo lavoro realizzato negli spazi di Via San Francesco di Sales.
Invitato a confrontarsi con l’identità e gli ambienti della Fondazione VOLUME!, Branzi ha concepito l’opera come un saggio su una nuova drammaturgia del progetto, un manifesto scritto attraverso lo spazio e gli oggetti. Nodo centrale della mostra è il tema del ciclo della vita e della morte in continuo fluire.
La giornata proseguirà con una speciale visita alla chiesa di Santa Maria dell’Orazione e Morte, solitamente chiusa al pubblico. Costruita sul cimitero dell’omonima confraternita fondata nel XVI secolo per raccogliere i morti sconosciuti e dare loro sepoltura cristiana, la chiesa si ricollega perfettamente alle riflessioni sulla corrispondenza tra i concetti di vita e di morte espressi dalla mostra di Branzi.

Evento su prenotazione
Sabato 5 Marzo 2016 dalle ore 15:00 alle ore 17:00
L’evento è gratuito per i soci 2016 (previa esibizione della card VOLUME!)
Sarà possibile effettuare il tesseramento il giorno dell’evento al prezzo speciale di 20€. La card VOLUME! 2016 offre a tutti i soci la possibilità di usufruire di vantaggi esclusivi e convenzioni presso i partner della Fondazione.
Per ulteriori informazioni e per effettuare la prenotazione scrivere a membership@fondazionevolume.com (specificare se soci 2016 o meno) o telefonare allo 06.6892431 (15:00/19:00).
Le prenotazioni chiuderanno venerdì 4 Marzo alle ore 16:00.

Articolo precedenteMEMORIA E FUTURO DELL’ISTRUZIONE
Articolo successivoORO DAGLI ASTEROIDI E ASPARAGI DA MARTE
Ciao, sono Emanuela, donna, moglie, madre e blogger con studi classici e formazione giuridica, eclettica per natura e per destino, “nerd” quanto basta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here