TANIA KALIMEROVA PROPONE UNA “PARURE D’ARTISTA”

1
105
Tania Kalimerova parure d'artista
Parure d'artista Tania Kalimerova

Tania Kalimerova, artista bulgara e maestra di “fiber art” ci propone un gioiello speciale che è una “parure d’artista“.

E’ un gioiello, ma è un‘opera d’arte da indossare: possiamo per questo definirla una parure d’artista.

Spesso ci sono linee sfumate tra arte e gioielleria; quasi sempre sono arti che si compenetrano una nell’altra. Solo che qui, spicca di più l’aspetto creativo e manuale su quello tecnico del gioiello.

Infatti Tania Kalimerova è maestra di “fiber art” e, provenendo da una famiglia bulgara di noti tessitori, esalta sempre di più l’aspetto artistico e creativo.

E così questa proposta di Tania composta da collier e orecchini, è una parure pensata per indossare arte.

La tecnica è quella di modellare sculture con il filo, avvolgendo con precisione assoluta ogni forma.

Ho chiesto a Tania per quale tipo di donna avesse pensato questo gioiello e perchè avesse scelto di questo colore, luminoso e solare.

Mi ha detto che ha pensato a una donna che le commissionò un collier simile con i nomi dei propri figli, come una testimonianza di amore assoluto materno.

E poi mi ha spiegato che il centro simboleggia l’amore e l’unione familiare unito al colore che lei ama di più, l’arancione, perchè è il simbolo dell’armonia interiore, creativa e artistica. Ma anche la comprensione, la saggezza, l’equilibrio e l’ambizione.

Questo gioiello si chiama “Se fosse amore” e prevede di inserire ai lati destro e sinistro i nomi delle persone innamorate per indossare un suggello d’amore.

Questo è il nostro primo post per aprire una sorta di “vetrina virtuale” agli Artisti durante questo periodo di clausura forzata e scelta per amore di tutti.

“Se fosse amore”…

 

 

 

 

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here