
BOBO VIERI, NICOLA VENTOLA, LELE ADANI presentano “Una Vita da Bomber”, la loro prima avventura musicale che dal 26 giugno è su tutte le piattaforme digitali.
Bobo Vieri: “Un vero bomber lo si è sia in campo che nella vita”
Nicola Ventola: “Cantare? Per me è il sogno di una vita”
Lele Adani: “La musica e il calcio sono di tutti. Il senso profondo che li anima è la libertà”
Se durante il lockdown i tre bomber fuoriclasse del calcio italiano hanno intrattenuto il loro pubblico con divertenti dirette Instagram, adesso gli ex compagni di squadra e amici da una vita, si cimentano nella musica.
Un’avventura musicale imprevedibile!
“Una vita da bomber” racconta con ritmi latini il sogno di fare una vita da bomber. Nicola Ventola è la voce principale; Lele Adani, con le sue frasi tipicamente sudamericane, unisce il brio latinoamericano al mondo del calcio in musica. Ma il vero bomber è Bobo Vieri.
Il singolo, scritto da Piero Romitelli, Tony Maiello, Vincenzo Colella e prodotto da Bobo Vieri, è accompagnato da un video girato in Toscana e diretto da Fabrizio Conte. I protagonisti sono i tre ex calciatori insieme a Costanza Caracciolo.
L’incipit ricorda quello del film cult anni ’70 “L’allenatore nel pallone“. Lele Adani spiega a una squadra di ragazze le tattiche di gioco, ma la conclusione è una travolgente festa in piscina con Bobo Vieri dj alla consolle, Nicola Ventola e Lele Adani animatori, e Costanza Caracciolo General Manager della squadra.
Christian Bobo Vieri è uno dei migliori centravanti della storia del calcio italiano. Durante la sua carriera professionistica ha militato in tredici squadre diverse. A livello individuale, è stato nominato miglior calciatore italiano AIC nel 1999 e nel 2002.
Nicola Ventola ha iniziato la carriera calcistica nel Bari, nel ruolo di attaccante. Dal 1998 al 2005 ha giocato, a fasi alterne, all’Inter, al Bologna e all’Atalanta.
Lele Adani ha giocato nel ruolo di difensore nel Brescia e nella Fiorentina per poi approdare dal 2002 al 2004 all’Inter. Dal 2012 è commentatore tecnico su Sky Sport per la Serie A italiana.